Nembro 20-01-2018

Seconda Partita Girone di Ritorno
Stagione Calcistica 2018/19

13' pt Magitteri (Lem.), 38' pt Borlini

Pareggio interno ieri per la Gavarnese di mr. Foresti contro l’ambiziosa Lemine che, rinforzata nel mercato invernale, ha provato a più riprese a vincere questa partita, senza tuttavia impensierire più di tanto il nostro portiere.
Partita sempre aperta e piacevole che poteva concludersi con qualsiasi risultato, entrambe le squadre hanno provato fino alla fine a vincere questa sfida ma nonostante la leggera supremazia territoriale della squadra ospite è stata la nostra Gavarnese a sfiorare il colpaccio nel finale con un paio di occasioni sfumate per un soffio.
Il pareggio è sicuramente il risultato più giusto, tuttavia, ci resta un po' di amaro in bocca per le ghiotte occasioni create nei minuti di recupero, che, se concretizzate, avrebbero potuto cambiare l’inerzia del nostro campionato.

PERSICO: 6,5 poco impegnato anche oggi ma sicuro ed attento nelle occasioni in cui è stato chiamato in causa. Non può evitare la rete di Magitteri che lo fredda con un tocco d’esterno.

CONSONNI: 6,5 puntuale e tempestivo negli interventi, anche oggi si dimostra affidabile e concreto.

ACERBIS: 7 stantuffa avanti e indietro dalla fascia come ai bei tempi. I compagni di squadra quando sono in possesso di palla lo trovano sempre libero e pronto alla sovrapposizione. Partitona!

BRASI: 6,5 qualche battuta a vuoto ad inizio partita causano lo sbandamento iniziale della nostra squadra, la sua ritrovata verve coincide con la ripresa della squadra. Nel finale arriva al tiro dopo una pregevole azione corale sparando una bordata sopra la traversa.

LUSSANA: 6,5 qualche indecisione nelle battute iniziali ma poi sale in cattedra e non concede più nulla agli attaccanti avversari.

GOTTI: 6 bucato in occasione del gol del vantaggio ospite, tenta di riscattarsi con la sua proverbiale generosità riuscendoci solo in parte.

ANDREONI: 7 anche oggi il più vivace e volitivo dei nostri. I suoi dribbling ubriacano gli avversari che non riescono mai a prendergli la palla. Peccato non sfrutti al meglio queste qualità in area di rigore.

ZUCCHELLI: 6 prestazione sufficiente del nostro furetto che anche oggi non fa mancare il suo contributo alla causa sacrificandosi in un lavoro di interdizione e raddoppi. Si vede poco in fase offensiva.

BORLINI: 7,5 con una sola giocata degna di nota in 60 minuti raddrizza (da solo..) con astuzia una partita che si stava mettendo male per i nostri. Rigore procurato e realizzato con freddezza!

GUARIGLIA: 6,5 buona prova anche per il nostro faro che, come al solito, prende il comando delle operazioni in cabina di regia. Qualche conclusione da fuori area che però non trova la mira dei tempi migliori.

CLARIS: 6 sempre pronto alla rincorsa dell’avversario e al sacrificio per i compagni. Svolge con attenzione il “compitino” anche se potrebbe osare di più..

OBERTI: 6 rieccolo finalmente.. Tornerà utile a mr. Foresti per questa seconda parte di stagione.

TENGATTINI: 6,5 sarà un caso ma il suo ingresso coincide con il miglior momento della nostra squadra del secondo tempo.

COLOMBO: 6 uno spunto dei suoi e qualche ripiegamento a dar manforte alla difesa.

RONDI: 6 purtroppo i suoi compagni non riescono ad innescare il “turbo” nel finale di partita quando la squadra avversaria si è riversata in avanti.

SCAINELLI: 6 uno scampolo di partita che gioca senza fronzoli e con la dovuta determinazione in un ruolo per lui inusuale.

gavarnese vs lemine almenno gavarnese vs lemine almenno gavarnese vs lemine almenno gavarnese vs lemine almenno gavarnese vs lemine almenno gavarnese vs lemine almenno